CORSI DI INGLESE 2019-2020

icone corsi--01

CORSI DI INGLESE

(Scuola d’inglese Apple Tree – Bologna)

Per informazioni 328.9212840

Presentazione dei corsi per bambini e ragazzi: 23 Settembre 2019, ore 17:oo

Presentazione dei corsi per adulti: 23 Settembre 2019, ore 19:00

Alla fine di ciascuna presentazione seguirà test di livello per permettere la corretta suddivisone in gruppi in base al reale livello di preparazione.

Giorni: Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì.

Inizio lezioni: 27 Settembre 2019

Orario pomeridiano e serale, vedi tabella.

Periodo: da fine Settembre a Maggio.

Durata: 1 ora e mezza.

Costo del corso: 250 euro a quadrimestre + 50 euro di iscrizione. Per chi si iscrive all’intero corso l’iscrizione è gratuita. Sono previsti sconti per fratelli e sorelle.

In collaborazione con la scuola di inglese “Apple Tree” di Bologna, l’Associazione Ethica propone i corsi di lingua inglese per tutti i livelli, rivolti a bambini, adolescenti e adulti; i corsi saranno condotti da insegnanti madrelingua qualificati.

Di seguito le proposte, suddivise per destinazione:

• Corsi Adults: pensati per adulti che vogliono rispolverare o consolidare le proprie conoscenze della lingua e che hanno bisogno di fare pratica prevalentemente nella parte orale.
  • Corso di potenziamento e di preparazione agli esami Cambridge KET e PET: pensati per ragazzi delle scuole medie e superiori, mirati ad un generale approfondimento della lingua con particolare attenzione alla parte orale e con l’obiettivo (facoltativo) di iscriversi al corrispondente esame alla fine del corso. Se superato con successo l’esame porta al conseguimento di una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
  • Corsi Junior: pensati per bambini della scuola elementare che, pur mantenendo gli elementi di gioco e divertimento, hanno l’obiettivo di porre le basi dello studio degli anni futuri in maniera più completa e strutturata. Possono essere mirati alla partecipazione facoltativa agli esami Cambridge Young Learners.
  • Corsi Playgroup: pensati per bambini della scuola materna e del primo anno della scuola elementare che mantengono il gioco come elemento centrale e hanno l’obiettivo di far sperimentare la lingua ai partecipanti in modo naturale e spontaneo.
  • Corsi per ragazzi della scuola media: pensati per facilitare l’apprendimento della lingua in classe e per potenziare la competenza linguistica attraverso lo studio delle strutture funzionali, grammaticali e lessicali facilitando le competenze di “oral comprehension” (comprensione orale) e “oral production” (produzione orale). L’incontro è suddiviso in 2 parti, una grammaticale (seguita da un insegnante di grammatica) e una di conversazione (seguita da un insegnante madrelingua che tiene la sua lezione esclusivamente in lingua inglese).

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

(II e III elementare)