CORSI DI PITTURA

icone corsi-2019-2020-31

CORSO DI PITTURA PER BAMBINI E RAGAZZI

(da 7 a 13 anni)

Docente: Ester Sarti, insegnante di disegno.

Periodo: da Ottobre ad Aprile.

Giorno: Martedì.

Orario: dalle 17:00 alle 18:30 (1 ora e mezza).

Costo: 360 euro + costo della tessera associativa di 10 euro.

Il pagamento sarà effettuato in tre tranche:

• 120 euro + 10 euro della tessera associativa: il primo giorno del corso.
  • 120 euro: 17 Dicembre.
  • 120 euro: 25 Febbraio.

Partecipanti: min. 8.

“Animali Fantastici”

Il corso è rivolto a bambini e ragazzi, dai 7 ai 13 anni, ed ha l’obiettivo di insegnare le basi del disegno, permettere di familiarizzare con la pittura a tempera e liberare la fantasia, grazie allo studio dei bestiari medievali che saranno la fonte di ispirazione delle creazioni artistiche degli studenti iscritti.

Tale percorso ha l’obiettivo finale e motivazione la realizzazione di una esposizione di elaborati  individuali e collettivi al fine di promuovere il concetto di scambio, condivisione e gioco di squadra.

CORSO DI PITTURA PER ADULTI

Docente: Ester Sarti.

Periodo: da Ottobre ad Aprile.

Giorno: Martedì.

Orario: dalle 20:00 alle 22:00 (2 ore).

Costo: 360 euro + costo della tessera associativa di 10 euro.

Il pagamento sarà effettuato in tre tranche:

• 120 euro + 10 euro della tessera associativa: il primo giorno del corso.
  • 120 euro: 17 Dicembre.
  • 120 euro: 25 Febbraio.

Partecipanti: min. 8.

“Autoritratto”

Il corso è rivolto a tutti coloro che, a partire dai 13 anni, desiderano apprendere le tecniche per la realizzazione di un autoritratto o di un ritratto ispirato allo stile di un grande maestro; le tecniche privilegiate saranno quelle del disegno a matita e della pittura ad acquerello. Durante il corso, inoltre, verranno analizzate alcune delle più importanti tecniche utilizzate dai più grandi artisti del mondo della pittura, da cui gli allievi potranno trarre ispirazione per la realizzazione dei lavori personali.