CORSO DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

icone corsi-2019-2020-32

CORSO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE PER BAMBINI E RAGAZZI

Docente: Lorenzo D’Amato, insegnante di teatro d’improvvisazione.

Periodo: da Ottobre a Maggio.

Giorno: Giovedì.

Orario: dalle 15:00 alle 16:30 (1 ora e mezza). L’orario potrebbe subire delle variazione in base al numero di iscritti e alla loro età, al fine di garantire una migliore suddivisione in gruppi il più possibile omogenei.

Costo: 385 euro + costo della tessera associativa di 10 euro.

Il pagamento sarà effettuato in tre tranche:

• 180 euro + 10 euro della tessera associativa: il primo giorno del corso.
  • 135 euro: 19 Dicembre.
  • 70 euro: 9 Aprile.

Improvvisare, nel teatro, non significa entrare in scena impreparati, senza un personaggio o una scenografia. Al contrario, significa che tutto viene creato insieme alle storie che si narrano, con grande precisione e professionalità.

Nel teatro dell’improvvisazione ogni personaggio in scena deve essere al contempo attore, autore e regista, di sè stesso e di ciò che sta facendo. In questo ambito, il lavoro d’equipe è fondamentale: potremo essere dei bravissimi attori – geniali e creativi – ma non saremo mai dei buoni improvvisatori se non ci dedichiamo all’ascolto di ciò che avviene negli altri e con gli altri, attorno a noi. Questa capacità ci permetterà di re-agire a tutti gli stimoli, sia che essi arrivino dai compagni, dal pubblico o da sè stessi.  Questo significa gestire l’imprevisto!

Gli aspetti su cui si lavorerà durante il corso saranno i seguenti:

• ASCOLTO
  • SPONTANEITÀ