San Michele in Bosco e le antiche biblioteche
dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
Sabato 14 gennaio 2017

san-michele-in-bosco-14-gennaio-2017-web

Sorge sui primi colli bolognesi e domina la città, il complesso monumentale di San Michele in Bosco. Un luogo unico per la sua storia legata ai monaci olivetani, che qui risiedettero a partire dal XIV secolo, e all’Istituto Ortopedico Rizzoli, centro all’avanguardia sin dalla sua fondazione nel 1896, ospitato nei dormitori, nei corridoi e nei chiostri dell’antico monastero. Racconti di arte e di scienza si intrecciano nelle stanze di questo luogo ancora oggi così suggestivo e affascinante.

Luogo di ritrovo: piazzale antistante alla chiesa di San Michele in Bosco.

Costo per partecipante: 8€

Numero massimo di partecipanti: 30 persone

Info e prenotazioni: tel. 3358057075
info@associazionethica.it